Campionati Regionali Solo Dance - Coppia Danza 2012
Campionati Regionali FIHP 2012
Solo Dance
e
Coppie Danza
Sara Di Donato, Marco Olivieri, Claudia Olivieri, Chiara Di Ilario, Ambra Florimbi, Claudia Di Giorgio
” Che bello quando l’arrivo dei supporters ti dà la carica per vincere…”
Si sono svolti a Pescara al pattinodromo comunale Domenica 15 Aprile u.c. , i Campionati Regionali di Pattinaggio artistico per la specialità Solo Dance e Coppie Danza, discipline relativamente giovani in Abruzzo, infatti da soli 4 anni in regione si riesce a disputare un campionato regionale per tale specialità. Ancora troppo poche le società che praticano la Solo Dance ed esiguo il numero dei partecipanti alla gara, 27 atleti (basti pensare che in ogni categoria ,fatta eccezione per la categoria allievi della divisione nazionale, i partecipanti non completavano il podio).
Si sa che ogni inizio è duro e che questa specialità, tipica delle regioni del nord Italia, fa fatica a decollare tra le numerose problematiche, non ultima la carenza di impianti adeguati a tale disciplina e la mancanza di tecnici specializzati.
Nota positiva la presenza di atleti nella divisione internazionale, in quasi tutte le categorie.
In generale a livello tecnico c’è ancora tanto da fare per pensare di poter competere con regioni ”storiche “della specialità Solo Dance quali il Friuli, Il Veneto, la Lombardia , L’Emilia Romagna ecc. ma lodevole è l’impegno delle poche società che la praticano. Discreta presenza di pubblico, per lo più supporters dei vari sodalizi, che hanno incoraggiato gli atleti con un caloroso tifo.
Mio personale convincimento è che anche piccoli gesti quali una premiazione decorosa con un podio e un minimo di scenografia, gratifichino e incoraggino a continuare i pochi appassionati.
Commenti
Posta un commento